16 febbraio, 2007

Rock o Jazz ?

Tornano i nostri concorsi. Questa settimana la scelta è fra Rock e Jazz.
La canzone è la bellisima Desperado degli Eagles.
La sentirete cantata dagli stessi Eagles in versione originale e successivamente rifatta da Malene Mortensen in versione un po' piu' pop jazz.
A voi la scelta.
Per partecipare è sufficiente inviare una mail con la vostra scelta e possibilmente il vostro nome e l'iniziale del cognome.
Tutti i partecipanti al sondaggio-concorso parteciperanno a loro volta all'estrazione del SACD JAZZ AT THE PAWNSHOP VOL. 2
In bocca al lupo e partecipate numerosi



HANNO PARTECIPATO AL CONCORSO

1 - Anto V. - Rock ( io mi dichiaro un tipo JAZZ, anche se in questo caso scelgo la versione originale degli Eagles )
2 - Stefano M. - Rock
3 - Stefano A. - Rock (La voce di Malene è molto accattivante, ma l'arrangiamento non è del tutto convincente. Alla fine devo dire che preferisco la versione originale degli Eagles)
4 - Marco M. - Rock
5 - Usardi G - Rock
6 - Cristina - Rock (Preferisco gli Eagles anche se l'altra versione è molto piacevole,leggera e delicata )
7 - Angelo C - Rock
8 - Marco F - Jazz
9 - Renato C. - Rock
10 - Amedeo C - Rock
11 - Walter T - Rock
12 - Luca M - Jazz
13 - Emanuele - Jazz
14 - Angelo F - Rock
15 - Gianluca D - Rock
16 - Alessandro D. M. - Rock
17 - Andrea M. - Rock ( Pur apprezzando notevolmente la versione "jazzata" di Marlene Mortensen (bellissima voce) la preferenza la dò comunque alla versione originale )
18 - Alessandra A. - Jazz ( La versione di Marlene Mortensen è bellissima.. grazie per avermi fatto conoscere anche questa cantante! )
19 - Saverio F - Rock ( Innanzitutto grazie per le canzoni che scegliete per i vostri concorsi, perchè state ampliando in maniera enorme le mie conoscenze musicali. Comunque x quanto riguarda la canzone in questione scelgo la versione originale degli Eagles perchè secondo me una canzone rifatta da 1 altro artista non può essere mai ai livelli dell'originale...quindi scelgo la versione ROCK e speriamo che questa volta riesco a vincere... )
20 - Franco B - Rock ( per quanto bella ed accattivante la voce di M. Mortensen non riesce ad uguagliare e coinvolgere come l’originale degli Eagles. Brano veramente stupendo )
21 - Diego C. - Rock (In questo caso decisamente ROCK ! brava Malene ... ma non c'è proprio storia ... soprattutto per chi è in una certa fascia di età ... )
22 - Vincenzo M - Jazz
23 - Umberto A - Rock ( Per questa volta (ma solo per questa volta …) à ROCK! La versione degli Eagles è impareggiabile )
24 - Andrea C - Rock
25 - Silvio M - Jazz
26 - Giovanni A - Rock (E' molto graziosa la versione Jazz ma la mia anima forse è ancora troppo ROCK. Se la facessero fusion? )
27 - Luigi Z - Rock (Senza dubbio la versione che preferisco è Desperado in versione live più appassionante e impegnata )
28 - Max C - Rrrrrrrrrock!
29 - Carlo S - Jazz ( Preferisco Desperado cantata da Malene Mortensen (però l'originale...quanti ricordi!)
30 - Monica B - Jazz (Che dire....splendida canzone, splendide versioni......che emozione. Voterò per come mi sento oggi.....e oggi mi sento più jazz che rock.....quindi Malene Mortensen (nn votare gli Eagles mi pare così blasfemo !!!)
31 - Michele P - Jazz
32 - Giovanni Z - Jazz, Naturalmente
33 - Raffaele S - Rock ( INNARRIVABILE LA VERSIONE ORIGINALE,MEGLIO GLI EAGLES )
34 - Alberto B - Rock
35 - Claudio C - Rock
36 - Roberto P - Jazz
37 - Concetta C - Rock
38 - Nicola C - Rock
39 - Roberto Z - Rock

TOTALE VOTANTI 39

Rock 28 = 71,79 %
Jazz 11 = 28,21 %

Che dire, forse la versione degli Eagles è veramente inarrivabile ( e vi assicuro che a Verona questa estate mi hanno fatto veramente venire la pelle d'oca ) ma veramente tantissimi complimenti alla Mortensen che si è difesa benissimo grazie ad una voce e reinterpretazione veramente originali. Tutti i partecipanti al sondaggio parteciperanno a loro volta all'estrazione del cd che avverra' con il metodo della conto prendendo come numero di riferimento il primo numero estratto sulla ruota di Roma del giorno Giovedi 1 Marzo. Buona Fortuna a Tutti.

E IL VINCITORE E' : Anto V ( Il primo numero estratto sulla ruota di Roma Giovedi 1/03/2007 è stato 40 e con il metodo della conta, ossia contando da 1 a 40 nell'ordine in cui abbiamo indicato i partecipanti abbiamo ottenuto il vincitore di questa settimana. Per gli altri nessun problema, a breve il nuovo concorso, partecipare come avete visto è facile e arricchente, vincere dipende dalla fortuna. Un grazie a tutti da Radio Moonlight )

1 commento:

Anonimo ha detto...

INNARRIVABILE LA VERSIONE ORIGINALE,MEGLIO GLI EAGLES