05 maggio, 2011

Hammylou Harris esegue Imagine



Imagine there's no heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today...

Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace...

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one

Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man
Imagine all the people
Sharing all the world...

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will live as one

11 marzo, 2011

07 marzo, 2011

Aspettando Timeline, il nuovo cd degli Yellojackets

In attesa del nuovo cd dei Yellowjackets vi proponiamo una serie di video dove sara' possibile conoscere piu' a fondo l'universo musicale dei singoli componenti del gruppo. Questa settimana vi presentiamo Jimmy Haslip

02 marzo, 2011

Aspettando Timeline, il nuovo album degli Yellojackets

Radio Moonlight è lieta di presentarvi in anteprima Why Is It , brano tratto dal nuovo album degli Yellojackets

Buddy Miller - Majestic Silver String è finalmente disponibile

28 febbraio, 2011

TORNA A SARZANA L’APPUNTAMENTO CON IL MONDO DELLA CHITARRA ACUSTICA

Cinquanta ore di corsi di formazione di Liuteria e Didattica per chitarra acustica; un concorso per chitarristi emergenti Premio Carisch 2011; oltre 30 concerti di chitarristi di fama internazionale; un premio alla canzone di impegno sociale CORDE E VOCI PER DIALOGO E DIRITTI, 3a edizione; decine di incontri e seminari; la conferma dell’Ukulele village, area dedicata allo strumento hawaiano; oltre 100 espositori di liuteria, import, vintage, accessori per chitarra acustica con tutte le migliori aziende del mercato. E poi seminari, workshop, dimostrazioni e presentazioni di tutte le novità del settore. E ancora: l’iniziativa UNO STRUMENTO PER L’AQUILA, raccolta di strumenti e accessori da inviare ai musicisti aquilani ed esibizione di 2 scuole di musica della Città dell’Aquila che hanno ricevuto le chitarre di liuteria, appositamente costruite al corso di Sarzana.

Torna, ricco di proposte e novità, l’ACOUSTIC GUITAR MEETING, l’appuntamento internazionale con il mondo della chitarra acustica: dal 18 al 22 maggio la storica Fortezza Firmafede di Sarzana (SP) ospiterà la 14a edizione di un evento che, ormai da oltre un decennio, richiama da tutto il mondo maestri liutai, aziende costruttrici ed importatrici, chitarristi esordienti e di grande di fama e notorietà, curiosi e appassionati della chitarra acustica.

Con l’adesione anche dell’azienda americana di banjo Deering Banjo Company, la panoramica dei marchi di strumenti acustici a corda presenti all’esposizione di Sarzana è ormai al completo: Martin, Eko, Lowden, Taylor, Larrivèe, Godin, Breedlove, National, Santa Cruz, Seagull, Tanglewood, Ramirez, Simon & Patrick, La Patrie, Maton, Cole Clark, Gilchrist Mandolins, e appunto la Deering Banjo Company, senza dimenticare i maestri liutai italiani e internazionali, tutti presenteranno i propri strumenti a Sarzana, consolidando il ruolo dell’Acoustic Guitar Meeting come uno dei più importanti appuntamenti europei della chitarra.

Confermando una formula di successo ben sperimentata e consolidata, la kermesse apre con i corsi di formazione di Liuteria e Didattica per chitarra acustica (18-19-20-21) dedicati a chi vuole imparare o migliorare le tecniche di costruzione dello strumento e affinare le abilità esecutive.

Il corso di Liuteria sarà aperto quest’anno anche a lezioni sulla costruzione di mandolini e banjo, allargando così la proposta e gli orizzonti didattici per i liutai e gli appassionati che interverranno. Lo condurranno: JOHN MONTELEONE (USA), maestro liutaio esperto di chitarre archtop e mandolini, una leggenda vivente, celebrato in questi giorni a New York da un libro-evento che lo vede protagonista insieme ai 2 grandi compianti costruttori D’Angelico e D’Acquisto; STEVE GILCHRIST (Australia), il più celebrato liutaio di mandolini al mondo; GREG DEERING (USA) fondatore e titolare della Deering Banjo Company, la più grande azienda di banjo, che parlerà delle tecniche costruttive e del suono di questo particolare strumento tradizionale. Sabato 21 infine, il liutaio argentino CARLOS MICHELUTTI terrà un seminario sulla messa a punto delle chitarre acustiche.
La sezione Didattica per chitarra, mandolino, banjo sarà affidata a tre maestri d'eccezione: DAVIDE MASTRANGELO (ITA), fondatore e direttore del Centro Studi Fingerstyle, che sarà anche il coordinatore didattico, BEPPE GAMBETTA (ITA), concertista e autore di vari metodi didattici, esperto di flatpicking e di musica folk-country-bluegrass, MIKE MARSHALL (USA), concertista e maestro riconosciuto del mandolino,
JENS KRUGER (CH-USA), straordinario virtuoso del banjo, che lavorerà a stretto contatto con Greg Deering. Il tutto sarà coordinato dal mandolinista MASSIMO GATTI, grande esperto di mandolini e di strumenti a corde in genere, che, insieme agli altri artisti presenti, offrirà anche momenti di spettacolo!
(Informazioni e modalità di iscrizione sui siti www.acousticguitarmeeting.net/formazione11.html e www.armadilloclub.org




Com’è consuetudine, il Meeting entrerà nel vivo con i concerti musicali: si comincia giovedì 19 con i giovani esordienti che parteciperanno al NEW SOUNDS OF ACOUSTIC MUSIC Premio CARISCH 2011. Il premio, intitolato alla memoria di Stefano Rosso, lo scomparso cantautore/chitarrista romano, presenterà giovani promesse che usano voce & chitarra per comporre ed eseguire brani musicali e chitarristi acustici solisti (informazioni e modalità di partecipazione sul nostro sito). L’evento è realizzato in partnership con la Carisch spa.
A seguire un concerto con grandi interpreti, ma con particolare attenzione alle proposte contemporanee innovative e rivolte ai giovani.

Il programma proseguirà (venerdì 20 e sabato 21) con gli ormai rinomati concerti serali, animati dai migliori interpreti di chitarra acustica nel mondo, con una speciale serata, venerdì 20, totalmente dedicata al bluegrass & swing, piena di energia e virtuosismi, e la consegna, sabato 21, del Premio Città di Sarzana-Regione Liguria CORDE E VOCI PER DIALOGO E DIRITTI 3a edizione “Celebrazione della canzone popolare come rilevante strumento di impegno sociale e dei suoi interpreti per eccellenza: la voce e la chitarra acustica” .
Con grande orgoglio gli organizzatori, affiancati dal Sindaco di Sarzana e dall’Assessore alla Cultura della Regione Liguria, consegneranno il Premio alla memoria dei due grandi artisti cileni scomparsi VICTOR JARA e VIOLETA PARRA. Ritirerà il Premio ANGEL PARRA, figlio di Violeta, straordinario chitarrista cileno, che interverrà con mandato anche di Joan Jara, moglie di Victor, e della Fondazione Victor Jara e sarà affiancato da un addetto culturale dell’Ambasciata Cilena in Italia.
Angel, accompagnato dal chitarrista napoletano MAURO DI DOMENICO, collaboratore con la sua Associazione “Nati in Riva al Mondo” dell’iniziativa, si esibirà in concerto nella parte centrale della serata.
Martin Guitars, Eko, partner dell’evento.

Seguiranno concerti di grandi artisti internazionali, l’intero programma sarà pubblicato tra pochi giorni e consultabile sempre su www.acousticguitarmeeting.net/pres14.html

Concluderanno la sezione musicale del Meeting i numerosi altri artisti internazionali che si alterneranno sul palco della Fortezza nel lungo concerto pomeridiano di chiusura di domenica 22.
Nel concerto si esibiranno le scuole dell’Aquila che hanno ricevuto le due chitarre costruite al Meeting di Sarzana 2010 dai liutai Franco Di Filippo e Leo Petrucci insieme ai frequentatori il corso di liuteria dello scorso anno. Nell’occasione verranno donati da aziende presenti a Sarzana altri strumenti musicali per i musicisti aquilani, che verranno consegnati all’Associazione SuonoImmagine www.suonoimmagine.it

Dopo il successo dello scorso anno sarà confermato l’allestimento dell’UKULELE VILLAGE, spazio dedicato allo strumento hawaiiano che ospiterà espositori, concerti, incontri, lezioni, eventi. Al suo interno funzionerà il KIDS’ GUITAR CORNER, angolo didattico-ricreativo per i bambini.
Si ripeterà inoltre il seminario teorico-esperienzale ESSERE SUONO, sulla meditazione e la consapevolezza dell’essere attraverso la musica e la chitarra.

Completa il quadro di questa straordinaria vetrina sul mondo della chitarra acustica la grande mostra-mercato (venerdì 20-sabato 21-domenica 22), con novità e rarità da collezione: liuteria, import, vintage, accessori, editoria per chitarra acustica, CD, vinili, chitarre usate per privati. L’esposizione sarà animata da concerti e dimostrazioni (Fingerpicking.net, ADGPA italiana, CentroStudiFingerstyle di Arezzo, Lizard di Firenze, avranno i loro spazi per seminari ed eventi).

Seminari, workshop, eventi caratterizzeranno la Fortezza Firmafede ed il centro storico di Sarzana per tutta la durata della manifestazione.

Sono previste convenzioni a prezzi molto convenienti con alberghi, ristoranti ed altre strutture di ricettività per la permanenza degli espositori e dei visitatori. L’elenco delle strutture convenzionate è presente all’indirizzo web: www.acousticguitarmeeting.net/alberghi.html

24 febbraio, 2011

Aspettando il Nuovo CD dei Yellojackets

In attesa del nuovo cd dei Yellowjackets vi proponiamo una serie di video dove sara' possibile conoscere piu' a fondo l'universo musicale dei singoli componenti del gruppo. Questa settimana vi proponiamo Bob Mintzer

17 febbraio, 2011

Partecipa al concorso Vota La Tua Vocalist Preferita

Tornano i Concorso di Radio Moonlight. Questo mese ,complice un bellissimo cd di Charlie Haden, troppo forte è stata la tentazione di mettere in "competizione" tra loro cinque tra le migliori vocalist jazz presenti sull'attuale scena musicale.
Quindi partecipa anche tu al Concorso Tutti contro Tutti e vinci in nuovo cd di Charlie Haden - Sophisticated Ladies.







Partecipare è semplice

Come si partecipa al concorso :
Punto 1 -
Ascoltare i cinque brani tratti dal cd Sophisticated Ladies di Charlie Haden che sono :
Brano 1 - Norah Jones - Ill Wind
Brano 2 - Cassandra Wilson - My Love And I
Brano 3 - Ruth Cameron - Let's Call It A Day
Brano 3 - Renée Flemin - A Love Like This
Brano 5 - Diana Krall - Goodbye.

Punto 2
Decidere il brano preferito e comunicarcelo con una breve mail dove dovete scrivere

Nome - Cognome - Brano Preferito - per chi vuole una piccola recensione che verra' pubblicata

Punto 3
Risponderemo ad ogni mail ( che verra' anche pubblicata su questo post ) assegnando a ciascun nome un mumero progressivo da uno al totale delle mail ricevute. Quindi se al Signor Mario Rossi piacera' Diana Krall e il signor Mario Rossi è il primo a risponderci gli verra' assegnato il numero uno e su questo post comparira'
1 - Mario R. - Diana Krall

Punto 4 -

Il concorso teminera' venerdi 25 febbraio alle ore 23.50 di Concorezzo ( Mb). Non verranno prese in considerazione mail che ci perverranno successivamente. Entro sabato 26 tutte le mail saranno pubblicate e, prendendo come riferimento la somma dei numeri estratti al lotto sulla ruota di milano di sabato 26 febbraio si procedera' con il metedo della Conta ad estrarre a sorte il vincitore del cd.
E IL VINCITORE E' :

ESTRAZIONI DEL LOTTO DEL 26 FEBBRAIO 2011 SULLA RUOTA DI MILANO
30 - 24 - 56 - 78 - 74
LA SOMMA DEI NUMERI ESTRATTI E' 262
IL TOTALE DEI PARTECIPANTI AL CONCORSO E' 42
262 : 42 = 6 con il resto di 10.
Il vincitore è il numero 10
Corrado C. cui spediremo lunedi l'ultimo cd di Charlie Haden

RISUTATI FINALI

1 - Massimo G. La mia preferita è Cassandra Wilson – My Love And I.
Premettendo che sono un grande appassionato dell’artista in questione,penso che questo brano sia ben interpretato, il suo timbro di voce è indimenticabile.
Mi è sembrato piu’ personale, senza stravolgimenti.A proposito, per chi non lo conoscesse, consiglio l’ultimo suo cd “Silver Pony”
Davvero originale, ben suonato da tutta la band, con una menzione speciale per il chitarrista, grandissimo.


2 - Michele B. Diana Krall - Goodbye

3 - Lazzaro B. - Ruth Cameron - Let's Call It A Day
La mia preferita e' RUTH CAMERON.Bravissime tutte,ma la CAMERON le supera tutte

4 Ciro G. - RUTH CAMERON - LET'S CALL IT A DAY
La scelta è stata difficile, ho riascoltato più volte i brani , alla fine ho segnalato quello ..... che mi ha preso di più !!!

5 - Giuseppe F. - Cassandra Wilson "My Love And I"

6 - Paolo R - Diana Krall Goodbye -
La sua voce chiara e inconfondibile si staglia magicamente.
E' la lettura migliore del brano tra tutte le altre voci, comunque di altissimo livello.

7 - Pino L. - Cassandra Wilson - My Love And I
Stilare una classifica fra queste voci e' un'impresa alquanto improbabile. Bravissime tutte le interpreti, ciascuna con la propria splendida personalità. La scelta e' ricaduta sul brano, piu' che sulla voce, che mi ha maggiormente affascinato.

8 - Stefano S. - NORAH JONES - Ill Wind
Ha una voce e uno stile inconfondibili che possono anche non piacere, ma io li adoro. E poi é così carina...

9 - Beppe - Cassandra Wilson - My Love And I
Cassandra Wilson senza dubbio alcuno, Norah Jones è ormai come il vino di marca ,la Krall ormai ha fatto il suo tempo e si sente

10 - Corrado C. - Norah Jones - Ill Wind

11 - Fabrizio P - Ruth Cameron - Let's Call It A Day

12 - Pat Diana Krall - Goodbye

13 - Francesco C. Diana Krall - Goodbye
Voce superlativa, unica,
bellissima!!!

14 - Franco B - Cassandra Wilson - My Love And I
Buongiorno,
da sempre impostata ed a grandi livelli la voce di Cassandra Wilson, per cui la mia scelta, ovviamente, cade su di lei e sul brano da lei interpretato.
Meno convincenti Nora Jones e la pur sempre brillante Diana Krall, che non sembra essere in piena forma già da qualche tempo
Buone le interpretazioni delle altre due cantanti anche se a volte le voci risultano lievemente soffiate.
Tutti brani di altissimo livello, grande Charlie Haden, come sempre.
Grazie e buona giornata.

15 - Antonino O. Diana Krall - Goodbye
BELLISSIMA PERFORMANCE,VOCE SUADENTE

16 - Giuseppe B. - Cassandra Wilson - My Love And I
Ciao,io voto per Cassandra Wilson, sia per le doti interpretative che
per il timbro di voce, ma mi è piaciuta molto anche l' interpretazione
di Ruth Cameron

17 - Vincenzo M - Cassandra Wilson - My Love And I
Cassandra Wilson è sempre stata una voce che, almeno a me, entra dentro accarezzando l'orecchio e toccando il cuore

18 - Amedeo C - Ruth Cameron - Let's Call It A Day
E' una bella lotta!
Sono artiste di alto livello. Stravedo per Cassandra, ma scelgo la sconosciuta(per me)Ruth Cameron, sia per l'interpretazione che per il brano.

19 - Ciro P - Ruth Cameron , Let's call it a day.
voce pulita, pura come seta e morbida come velluto. Mi ricorda la grande Helen Merrill.

20 Totta Hifi - NORA JONES Ill Wind

21 - Giorgio C. Cassandra Wilson - My Love And I
CASSANDRA WILSON SENZA OMBRA DI DUBBIO!

22 - Giovanni G. - Renée Fleming - A Love Like This
La mia preferenza va a Renée Fleming- A love like this- la più attrezzata del gruppo in quanto a mezzi vocali ed a sensualità espressa.
Per me la numero uno è lei.

23 - Vincenzo P. - Cassandra Wilson, My love and I
Voce suadente e,specie all'inizio, alquanto maschia.Eccezionale.

24 - Roberto S - Norah Jones - Ill Wind

25 - Giuseppe D. - Nora Jones "Ill wind"
VOCE MOLTO BELLA ED ENTUSIASMANTE.

26- Maurizio R. - Diana Krall - Goodbye

27 - Alberto G. - Norah Jones - Ill Wind
voce molto vellutata che ha una grande espressività. Allo stesso tempo sa rilassare ed esprime grande emozione. Veramente magnifica

28 - Enrico A. - Norah Jones - Ill Wind

29 - Pietro R. Norah Jones - Ill Wind

30 - Giuseppe - DIANA KRALL "Goodbye"
è splendida per calore e passione.

31 - Walter - Norah Jones - Ill Wind

32 - Fabrizio S - Cassandra Wilson - "My Love And I".
La preferisco per le modulazioni vocali e per il timbro,
anche se l'interpretazione della Cameron in "Let's Call It A Day"
esprime grande sensualità e calore

33 - Sergio B - Cassandra Wilson - My Love And I

34 - Vittorio D. - Cassandra Wilson - My Love And I
Ruth Cameron con la canzone Let's Call it A Day, la reputo una cantante dal timbro di voce indimenticabile
Cassandra Wilson, My love and I Voce sensuale e suadente specie all'inizio,
Anche se sono tutte e due splendide, una leggera preferenza è per Cassandra Wilson

35 - STEFANO R - NORA JONES: Ill Wind
Perchè tra tutte e 5 è quella con la voce più da "sofisticated lady".

36 - Gianni L. Diana Krall - Goodbye

37 - Evandro M. Cassandra Wilson - My Love And I
è nettamente il mio preferito, livello di molto superiore agli altri brani, di un disco assolutamente di alto livello!

38 - Vittorio - Norah Jones - Ill Wind
Ho parecchi sui dischi anche in LP che li reputo ben fatti e ottimamente interpretati.

39 - Alessandra A - Cassandra Wilson "My love and I"
da brividi.. anche se tutti i brani sono splendidi!

40 - Giuseppe G.- Diana krall - Goodbye
Una voce davvero solida, una interpretazione da sogno. E una capacità di trasmettere emozioni che poche cantanti moderne hanno...

41 - Fabio F. Ruth Cameron - Let's Call It A Day
Grandissima senso interpretativo del brano, forse avvantaggiata su tutte le altre perchè Charlie Haden se l'è sposato.

42 - Alessandro B. - Diane Krall Goodbye.
Raffinatissima ed emozionante come sempre.

---- votazioni chiuse !!!!------


15 febbraio, 2011

12 febbraio, 2011

Rene Aurby - "ETREINTE"

Ascoltimao insieme "ETREINTE" il brano tratto dal nuovo cd di Rene Aubry - Refuges nei migliori negozi di dischi in questi giorni

09 febbraio, 2011

Giovanni Guidi - We Don' t live here anymore









Se i lavori discografici di Giovanni Guidi fossero una album fotografico sarebbe impressionante constatare come ogni singola pagina e ogni singola foto sia completamente diversa dall’altra. A soli venticinque anni il pianista Folignate impressiona infatti per coraggio e consapevolezza: al quarto album inciso per CAMJazz con questo “We Don’t Live Here Anymore” Guidi rivendica ancora una volta, con consapevolezza e caparbietà, la voglia di mettersi in gioco. Un album che spiazza, e che nulla a che spartire con i precedenti “Indian Summer”, “The House Behind This One” o “The Unknown Rebel Band”, perché ogni volta c’è una nuova storia da raccontare, un concept su cui costruire un’architettura musicale, un momento della vita che va fissato nella memoria attraverso la sala d’incisione, quasi fosse una necessità. L’ultimo lavoro, inciso alla corte del genio indiscusso del sound engineer James Farber nei celebri studi Sear Sound di New York, è un album che alterna composizioni di Guidi a libere improvvisazioni, che vive e trova la propria forma nel dialogo e nel sentire reciproco dei musicisti che il pianista ha voluto accanto a sé. Una ricerca impressionante sul timbro e sul tocco, quello del pianoforte prima di tutto, che giorno dopo giorno si sta trasformando non solo in un suono, ma nel proprio suono. E poi quello dell’altro italiano che Guidi ha voluto accanto a sé, quel Gianluca Petrella che oltre ad essere uno dei più brillanti e geniali artisti in circolazione, sta diventato per diritto uno dei partner privilegiati di Guidi e con il quale sempre più spesso a condividere palchi e progetti.

08 febbraio, 2011

02 febbraio, 2011

Primo Ascolto

Questa Settimana su Prim'ascolto abbiamo il piacere di scoprire i nuovi lavori di Jeremy Pelt - The Talented Mr Pelt e Ernestine Anderson - Night life. Buon Divertimento







01 febbraio, 2011

ANDERS OSBORNE WINS TWO OFFBEAT - "BEST OF THE Beat" AWARDS




Guitarist/vocalist/songwriter Anders Osborne won two OffBeat magazine "Best Of The Beat Awards" in a ceremony held in New Orleans on Friday, January 28.
Osbone took home the award for Best Roots Rock Album for his recent Alligator CD American Patchwork, as well as the honor for Best Guitarist.
In his review of the CD, OffBeat writer John Swenson wrote, "American Patchwork is the album Osborne fans have been waiting for. The record is a focused and tuneful triumph. Osborne's gifts as a guitar player are significant. His voice is so emotionally intense it feels like an explosion. He writes with remarkable eloquence...This is the living definition of great art."
Osborne is currently taking a break from touring with his own group to play a series of dates with The Voice Of The Wetlands All-Stars, a band that includes Tab Benoit, Jumpin' Johnny Sansone, Cyril Neville, Big Chief Monk Boudreaux, and Waylon Thibodeaux

ANDERS OSBORNE WINS TWO OFFBEAT - "BEST OF THE Beat" AWARDS

Guitarist/vocalist/songwriter Anders Osborne won two OffBeat magazine "Best Of The Beat Awards" in a ceremony held in New Orleans on Friday, January 28.
Osbone took home the award for Best Roots Rock Album for his recent Alligator CD American Patchwork, as well as the honor for Best Guitarist.
In his review of the CD, OffBeat writer John Swenson wrote, "American Patchwork is the album Osborne fans have been waiting for. The record is a focused and tuneful triumph. Osborne's gifts as a guitar player are significant. His voice is so emotionally intense it feels like an explosion. He writes with remarkable eloquence...This is the living definition of great art."
Osborne is currently taking a break from touring with his own group to play a series of dates with The Voice Of The Wetlands All-Stars, a band that includes Tab Benoit, Jumpin' Johnny Sansone, Cyril Neville, Big Chief Monk Boudreaux, and Waylon Thibodeaux

31 gennaio, 2011

Jeremy Pelt ci presenta il suo nuovo album

The Making of.... per chi non lo conoscesse Jeremy Pelt è uno dei piu' importanti trombettisti dell'ultima generazione. Umile, preparato e bravo, praticamente tutte qualita' per non emergere nell'ambiente musicale odierno. Ma poichè il talento e la vera musica spesso non combaciano con la notirieta' ma lasciano dietro di se' tracce che il tempo non riesce a cancellare ecco a presentarvi il nuovo lavoro di Jeremy - The Talented Mr. Pelt

28 gennaio, 2011

25 gennaio, 2011

Abdullah Ibrahim & Ekaya

In occasione del tour italiano che tocchera' Milano Domenica 30 gennaio in occasione dell'aperitivo in jazz al teatro Manzoni godiamoci questo video di Abdullah Ibrahim ossia uno delle leggende del piano jazz viventi.

24 gennaio, 2011

The Decemberists - The King is dead

Se ami il Boss, Neil Young e i Rem non lasciarti scappare l'occasione di ascoltare il nuovo lavoro ( molto piu' roots ) dei Decemberists.

22 gennaio, 2011

North Mississippi All Stars - Jellyrollin' All Over Heaven

Guardigamo insieme in anteprima il nuovo video dei NMA Jellyrollin' All Over Heaven dal loro nuovo cds Keys to the Kingdom

Yellowjackets - Timeline

Ormai ci siamo. L'unidici di marzo sara' disponibile in tutto il mondo il nuovo cds degli Yellojackets - Timeline. Scopri con noi il nuovo album !!!!!

21 gennaio, 2011

Walter Smith III

In Attesa del nuovo cd di Walter Smith godiamoci questo video. Per chi non lo conoscesse è uno dei piu' bravi sassofonisti in circolazione e il nuovo cd che dovrebbe tra poco arrivare anche nel nostro paese dovrebbe defenitivamente sancirne la maturita' non solo musicale ( ormai ampiamente acquisita ) ma anche compositiva e come band leader

Pensiero del giorno

"Siamo in un mondo dove possiamo produrre tutto ciò che vogliamo tranne ciò che puo' farci veramente felici : la Gioia. Quella ci può essere solo donata "

18 gennaio, 2011

Vinicius Cantuaria & Bill Frisell – Lagrimas Mexicanas

Per coloro che desiderano andare oltre i luoghi comuni di un Brasile tutto lustrini, calcio e carnevale ecco un progetto discografico che entra nel profondo della cultura del paese sud americano. Radicato nella Bossa Nova scoprite insieme ai protagonisti Lagrimas Mexicana.

Ballake Sissoko - Vincent Segal - Tiny Desk Concert

Greg Allman - Just Another Ride

Godiamoci insieme il nuovo video di Greg Allman......

17 gennaio, 2011

Ballake Sissoko - Vincent Segal

Un viaggio esotico, affascinante, dove la Kora incontra il Cello. Due strumenti capaci di grandi e profonde emozioni, capaci di toccare le corde dell'anima suonati da due grandi maestri. Enjoy

Norma Winstone / Klaus Gesing / Glauco Venier - « Stories Yet To Tell ».

Godiamoci questo belllissimo video dove Norma ci prende per passo e ci introduce nel suo nuovo progetto "Stories Yet To Tell". Forse poco conosciuta ancora in Italia, famosa in tutto il mondo per essere stata la storica voce degli Azymuth Norma è apprezzata nel mondo del jazz da oltre quarant'anni per le sue qualita' vocali ma soprattutto per la capacita' di improvvisazione. Enjoy

15 gennaio, 2011

Gregg Allman - Low Country Blues

Ci siamo, ormai è ufficiale. Il 15 gennaio uscira' il nuovo attesissimo lavoro di Greg Allman. Per chi non lo conoscesse siamo di frotne ad uno dei personaggi piu' importanti nella storia della musica del 900. Nessuno si scandalizzera' se definiremo Gregg uno dei papa' del Southern Rock Sound ( o Rock Sudista ) che tanto influenzera' lo stile di tantissime bands in tutte il mondo. Gregg fa a pieno titolo parte di quella che potremo definire la cultura sudista fatta di rudezza contadina, ma anche di grandi slanci di cuore, di voglia di emergere senza mai abbandonare le proprie radici. Ecco allora Low Country Blues
Un altro disco di cui si sentiva il bisogno

14 gennaio, 2011

Rene' Aubry - Refuges

Ormai imminente l'uscita del nuovo album per Rene' Aubry. Il nuovo progetto si intitolera' Refuges. Al progetto parteciperanno musicisti di primissimo ordine quali Marc Buronfosse, Daniel Beaussier, Antoine Banville, Jun Miyake, Ali El Khatib





" Music fills both air and bodies, meant for all and for none. It is music that reaches out to the unknown. Music is there not to convince or conquer, and when it wrings our hearts, it is to remind us that life is ardent, that man and the stars may be linked by invisible bridges. It progresses through the world, enfolding our lives like so many rings of power to render us invincible. Music does not choose who will love her, each of us is free to turn away or to embrace her, she invades our minds and takes her stand in the midst of our memories. For all eternity, this has been her rightful place and only human circumstances have momentarily dislodged her. Her place is at the heart of our history, like the calling of the wind, the echoing surf of the oceans, the rumbling of the storm.
René Aubry has invented a mysterious alchemy of sounds and melodies which one day stole into the world as if nothing were more normal than to soar beyond the clouds with the sole aim of lapping everything in a softer skin. This music, like a new lover, seems to recall long-buried memories of another time, another place, evoking a multitude of slight instances, the sketching of a gesture, a perfume, the sidelong glance of a woman passing.
The first time chance led me to these strange sounds, they were the accompaniment to a television portrait of Jean Genet.
I went straight to the film's director and producer to find the name of a composer inexplicably missing from the credits. Once I had tracked down the precious CD, I listened to it repeatedly day after day. At each hearing I experienced the same astonishment, the same mind-shift encouraging me to glide into worlds close by yet parallel, where fresh-created feelings welled up and flowed into landscapes newly invented at every instant, just for me, by the music. For this is a music that recreates the worlds of childhood, first loves, laughter and melancholy, lace gowns and Venetian carnival masks, where the solemn and the naive blend like voice and breath, banjo and concertina. What words, what novels, have been written to the sounds of "Dérives", "Steppe" or "Après la pluie" ? What secret connections exist between music and writing, both nourished in mysterious ways, both with the power to make the heart vibrate like a plucked violin string ?
We should thank these enchanters, who restore enchantment to the world ; we should welcome them gladly, telling them over and over again that they give meaning to our existence and that, without them, our long and only road would be that much more strewn with brambles and tears.

Yves Simon

Video dei Middle Brothers live in Los Angeles

Gustiamoci questo video dei Middle Brothers dal vivo in Los Angeles a favore dell'associazione http://invisiblechildren.com

Middle Brother // Me Me Me [live] from Brandon Tauszik on Vimeo.



Fonte : No Depression