04 dicembre, 2006

La filosofia di Radio Moonlight

Alcune volte molti di voi ci chiedono chi siamo e perchè abbiamo scelto questo lavoro( non proprio facilissimo in questo periodo storico ). Tranne poche isole felici parlare di "Ascoltar musica " in Italia è un po'difficile e controcorrente. Tuttavia ancor oggi mi vengono in mente le parole lette in un bellissimo libro di Silvano Fausti e che abbiamo cercato di far nostre. Ci piacerebbe proporvele :

Si racconta che le Sirene, affascinanti e demoniache abitatrici di un'isola a occidente delle grandi acque, meta' donne e meta' uccelli, con la malia del loro canto seducevano irresistibilmente i navigatori che dovevano passare per quelo stretto di mare.

E li facevano perire contro gli scogli.

Nel suo viaggio di ritorno, Ulisse tappo' con cera gli orecchi dei suoi compagni, perchè non le udissero e ne fossero sedotti. Quanto a se', si fece saldamente legare all'albero maestro, per sentire la voce senza subirne le conseguenze disastrose.

Orfeo, invece, intono' un canto piu' melodioso che incanto' le Sirene, lasciandole mute e si sasso.
Ecco come ascoltare Radio Moonlight . Non lasciandoci amaliare ma cercando dentro di noi quel canto che solo può far tacere le seduzioni esterne e donarci capacita' di critica.

Buon Ascolto

Nessun commento: