13 giugno, 2007

Mack Avenue, The Road To Great Music

Questa settimana non vi proponiamo un singolo artista, ma un’intera etichetta : La Mack Avenue. Il motto del fondatore è : Mack Avenue, La strada verso la grande musica. E come si potrebbe contraddirlo ascoltando questo estratto del catalogo. Infatti ogni cd prodotto da questa etichetta è un viaggio musicale per nulla scontato e sempre eccitante. Era dai tempi della indipendente Concord Jazz ( prima che diventasse il pasticcio che è ora ) che non si travava sul mercato una label in grado di credere e di investire nel jazz di qualita’. Gerald Wilson, George Sharing, Terry Gibbs sono sicuramente le punte di diamante di questa etichetta ma le ultime produzioni sono a dir poco intriganti.


Dal trombettista Sean Jones ( presente nella nostra radio e, cosa ben piu’ importante segnalato come uno dei piu’ importanti e promettenti trombettisti d’oltre oceano dall’autorevole Downbeat ) al sassofonista Ron Blake, dalla raffinata saxophone woman ( ascoltate al dolcezza di questo piano sax ) Tia Fuller all’energia degli Hot Club Of Detroit la Mark Avenue ha tutte le carte in regola per essere presente nella discografia di ogni amante del buon Jazz di italica passione.
Buon Ascolto e buona lettura con una breve presentazione di ogni cd che forma questa fantastica label tutta da scoprire. Downbeat lo ha gia’ fatto...., noi aspettiamo

Nessun commento: