18 marzo, 2008

Neil Young v/s Jeff Healey

TORNANO I CONCORSI DI RADIO MOONLIGHT

Questa settimana vogliamo fare un tributo a Jeff Healey e per questo abbiamo scelto la bellissima Like An Hurricane quale canzone per il nostro concorso. Avrete la possibilitla' di ascoltarla interpretata prima in versione acustica ( organo e armonica ) da N. Young e poi in versione piu' blues da Jeff. Buon Ascolto e votate inviandoci una mail con la vostra preferenza e i vostri commenti ( che poi pubblicheremo sul nostro blog )

PER ASCOLTARE I DUE BRANI CLICCA QUI O DIGITA

http://www.radiomlr.it/Concorso/index.html

Il concorso terminera' 19 marzo alle ore 24.00 e tra tutti coloro che parteciperanno verra' estratto un vincitore sempre usando come riferimento il primo numero estratto sulla ruota di Milano di Sabato 22 Marzo. Il premio è il nuovo cd di Jeff Healey.

ECCO COME AVETE VOTATO FINO AD ORA

1 - Andrea A. - Neil Young
Commento : Ragazzi, ma è un confronto che non può esistere... con tutto il rispetto, come si confrontare Young con Healey?... sono di due categorie completamente diverse, è come un combattimento tra un peso massimo e un peso leggero: non c'è storia, non ha senso!... :-)

2 - Francesco T - Neil Young
Commento : Con tutto l' amore e il rimpianto per il grande Jeff Healey, di cui ho tutti i dischi e ho assistito ad entrambi i concerti italiani, la versione che preferisco e' quella di Neil Young. Intanto il brano e' suo, e si sente. Poi per quanto il buon Jeff fosse un grandissimo bluesman e chitarrista. Neil Young e' il piu' grande genio musicale vivente. Non c'e' confronto con nessuno!! Saluti carissimi. Francesco

3 - Nicola C - Neil Young
Commento - Un soud nostalgico per Neil Young

4 - Andrea L - Jeff Healey
Commento - IO PREFERISCO LA SECONDA SOPRATUTTO PERCHE' E' PIU' ORECCHIABILE E MI SEMBRA UN PO' PIU' MODERNA.

5 - Lorenzo U. - Jeff Healey
Commento - Lasciando perdere l'esecuzione tecnica (sarà l'alcool) dei due personaggi direi che preferisco di gran lunga quella di Jeff Healey, decisamente più movimentata e roccheggiante... Anche se con un arrangiamento molto classico e a volte un po' scontato. Vocalmente preferisco Neil Young ma l'impostazione è troppo malinconica. Va bene se hai appena bevuto molto!

6 - Giovanni A - Neil Young
Commento : Preferisco la versione di Neil anche se quella di Jeff non è nienete male!!!

7 - Emanuele P : Jeff Healey

8 - Franco B : Neil Young
Commento : La mi scelta cade su Neil Young, il quale non credo abbia bisogno di presentazioni. La sua versione di Like a Hurricane, contrapponendosi al titolo, è più acustica ed intima e la sua voce inimitabile. Bella anche l’altra versione del compianto Jeff Healey, molto diversa nell’interpretazione e più appassionata.

9 - Francesco C : Jeff Healey
Commento : Questa è dura da decidere. La versione di Neil Young è quella autentica, dell'autore dovrebbe quindi essere superiore e però non si può fare a meno di citare la bravura ed il pathos della versione di Jeff Healey che ci ha lasciato con un ottimo ultimo album, possa riposare in pace. Voto per Jeff Healey

10 - Gianluca D : Neil Young

11 - Renato C : Jeff Healey
Commento : Preferisco sicuramente la versione di Jeff Healey; quella di Neil Young, pure bella, ma sentita e risentita troppe volte...

12 - Sergio : Neil Young
Commento : bellissimo pezzo cantato stupendamente dal grande Neil che preferisco naturalmente

13 - Edo : Neil Young
Commento : scelgo Neil Young, perchè la sua versione con l'organo fa venire la pelle d'oca. Non c'è più l'elettricità selvaggia, ma la carica emotiva rimane la stessa... anche i walkabouts hanno fatto una gran versione di questa canzone...

14 - Gianluca : Jeff Healey
Commento : Molto bella la versione di Young, ma forse sin troppo "ieratica"!
Preferisco quella di Jeff Haley.
Complimenti per tutto il vs. lavoro, leggere le vs. mail con aggiornamenti e spunti musicali è diventato un piacere a cui non saprei più rinunciare.

15 - Flavio F : Jeff Healey
Commento : Premetto che è molto difficile scegliere,anche perchè i due artisti sono di caratura e di provenienza musicale molto diversi,non ho perà mai amato Young,quindi voto per la versione di Healeymolto più blues e con una grinta a cui l'ARTISTA ci aveva abituato.
Grazie Jeff.

16 - Maicol P : Jeff Healey
Commento : bellissime entrambe ma per il compianto jeff vince

17 - Raffaele C : Neil Young
Commento : Ciao a tutti, la versione che preferisco è sicuramente quella di Neil Young.
Un caro saluto

18 - Flavio B : Jeff Healey
Commento : Preferisco la versione di Jeff Healey

19 - Carlo : Neil Young
Commento : Ciao, decisamente meglio Neil Young, sarà perchè lo ascolto da diverso tempo

20 - Simone S : Neil Young
Commento : Direi che non c’è dubbio: Neil Young! Senza nulla togliere al grande Jeff ed alla sua memoria!

21 - Enrico P : Jeff Healey......non sò perchè ma oggi mi sento più cattivo(sarà che è lunedi mattina)

22 - Walter T : J E F F H E A L E Y
Commento : J E F F H E A L E Y è come vedere le stelle anche se piove ! ! !

23 - Antonio D. F. : Neil Young
Commento : Jeff Healey è molto bravo ed ho avuto anche modo di ascoltarlo in concerto…ma sono stato e sono troppo innamorato del vecchio californiano/canadese.
Il mio voto è pertanto x NEIL YOUNG
Ciao !

24 - Raffaele M : Jeff Healey

25 - Ranze : Neil Young
Commento : Ciao Nelly,
Io preferisco la prima versione (Neil Young)! La versione di Jeff Healey (per quanto possa capire di musica) e' troppo rock, a tratti assomiglia, nel modo di cantare, a Bruce Springsteen (per quelle poche canzoni che ho ascoltato).

26 - Andrea C : Jeff Healey
Commento : scelgo Jeff Haley: molto più convincente e accattivante. Il sound è migliore e anche la voce è migliore
Andrea

27 - Marco : Neil Young
Commento : Neil Young (o forse Nelly Young).
Commento Della Redazione : Il mio cognome ( Veronelli ) è divenuto in lunghi anni Nelly. E un Nelly Young è un bellissimo complimento visto anche gli ultimi malanni di stagione che rendono in me sempre piu' solida e profonda la consapevolezza che ormai il Young è un agettivo che sta andando nella mansarda dei ricordi. Comunque grazie a Marco.

28 - Alessandra A : Neil Young
Commento : Una versione molto ben arrangiata e personale. Ho sentito un "hurricane" di emozioni arrivare.. :-)
Ciao

29 - Leo : Neil Young
Commento : Decisamente meglio la versione di Neil Young, (forse avevo gia' deciso prima ancora di ascoltare, lo ammetto) voce incerdibile, e' sempre un piacere ascoltarlo.
L'altro, non so chi sia...ehem...ma non e' che abbia apprezzato particolarmente.
Comunque canzone molto molto bella, grazie.

30 - Giacarlo C : jeff healey

31 - I like the version by Neil Young best for his singing makes a stronger impression to me. Musicwise spoken there is little difference: both very skilful and intense, lots of emotion in both versions. Maybe I like Neil Young's version also more because he needs lesser time than Healey to put forward his message.
Both versions are almost equally strong but in my humble opinion Neil Young's version is just a little bit stronger.
Kind regards from Eddy B. , Bemmel, The Netherlands.

32 - Bizio : Jeff Healey
Commento Difficile scegliere!! Neil è stupendo, però Jeff in questo caso ti fa battere il piede anche se non vuoi, quindi voto per Jeff.

E il vincitori è il numero 21
Enrico P dalla provincia di Varese.

( Metodo estrazione : il numero uscito sulla ruota di milano sabato 22 marzo è 85. Avendo risposto in 32, con il metodo della conta ( 32 + 32 + 21 = 85 ) il vincitore del concorso è il numero 21.
Grazie mille e alla prossima.

Nessun commento: